Antonio Cois Scritto da  Feb 01, 2024

Colnago C68 Gravel, l'ultima arrivata nella Serie C In evidenza

Una bici gravel basata su un telaio modulare, interamente Made in Italy, realizzata per coloro che amano il gravel veloce ma che, al tempo stesso, desiderano un’esperienza di guida confortevole: nasce oggi la C68 Gravel, l'ultima arrivata nella Serie C di Colnago.

La Colnago C68 Gravel è l’espressione più pura dell’animo Colnago applicata al mondo dell’off-road: si tratta infatti di un telaio modulare in carbonio realizzato interamente in Italia con un processo di produzione ancora artigianale. Il concetto alla base della piattaforma C68 è la modularità del telaio - che è quindi composto da diversi tubi uniti tra loro - ed è caratterizzato dallo stesso spirito delle versioni C68 Road e Allroad, che vede la ricerca del miglior equilibrio possibile tra performance e piacevolezza in sella.

Questa bicicletta non nasce per un tipo di gravel specifico - perché in fondo, cos’è il gravel, se non un invito aperto a pedalare, senza confini ed etichette di alcun tipo? - ma per un certo tipo di ciclista. Infatti, la C68 Gravel è più di una semplice bicicletta, ma è un vero e proprio inno all’Artigianalità, alla Bellezza, all’Armonia.

La C68 Gravel presenta delle geometrie diverse rispetto agli altri modelli della piattaforma Serie C. Infatti, l’obiettivo è quello di garantire un maggior comfort sui terreni che possono essere anche molto accidentati. Ecco quindi che presenta un reach più corto e uno stack più elevato, per una riding experience ergonomicamente migliore, per poter affrontare anche passaggi tecnici ed impegnativi, pur mantenendo un assetto complessivo piuttosto aggressivo.

La C68 Gravel offre un’ampia tire clearance, accomoda cioè pneumatici fino a 42 mm. Grazie a questa accortezza, che siano strade sterrate o asfaltate, le tue pedalate non avranno più confini.

La C68 Allroad sarà disponibile in due colorazioni e prezzi a partire dai 5775 euro del solo framekit fino agli 11600 del modello equipaggiato con gruppo SRAM Red e ruote Zipp 303S

Antonio Cois

Con pioggia, sole o tempesta, lui e la sua fedele "Gazzetta" corrono veloci per le vie del centro storico di Firenze.

Contatti

  • BICIMAGAZINE.IT viene aggiornato regolarmente grazie ai contributi offerti da aziende, uffici stampa, agenzie di comunicazione ed altro ancora...

    Se siete una azienda, un'ufficio stampa o vi occupate di comunicazione per conto di aziende legate in qualche modo al mondo delle "due ruote" e volete contribuire con le vostre notizie all'aggiornamento del portale inviate una mail a:

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Top