Gf Fausto Coppi Le Alpi del Mare, da domani al via le iscrizioni Gf Fausto Coppi Le Alpi del Mare, da domani al via le iscrizioni
Antonio Cois Scritto da  Ott 31, 2017

Gf Fausto Coppi Le Alpi del Mare, da domani al via le iscrizioni

1 novembre 2017: partono le iscrizioni della più importante granfondo del Nord-Ovest d’Italia ed una delle più prestigiose di tutto il panorama internazionale: la Fausto Coppi Le Alpi del Mare.

Partenza fissata per domenica 8 luglio 2018, da Piazza Galimberti a Cuneo e, da quest’anno, numero massimo di partecipanti fissato a quota 2600.

Lo scorso anno, la manifestazione ha festeggiato i suoi trent’anni con un record di partecipanti e di pubblico. L’edizione 2018, la trentunesima, si apre con i migliori auspici: la conferma da parte dei tour operator, che nel mondo promuovono l’evento, di una massiccia presenza straniera. Dal Cile, Australia, Stati Uniti, Danimarca, Belgio, Canada e Inghilterra oltre 150 ciclisti hanno già opzionato la loro partecipazione.

La granfondo internazionale La Fausto Coppi Le Alpi del Mare è una fra le più dure d’Europa, con 4125 m di dislivello totale. È anche una delle più amate dagli stranieri, con presenze d’oltre confine che superano ogni anno il 35% del totale degli iscritti.

Confermati i percorsi del 2017, con la medio fondo di 111 km (Cuneo, Colle Fauniera mt otali 2550 m di dislivello) e la granfondo di 177 km ( 4125 m di dislivello).

Le iscrizioni si aprono con 500 posti al costo di 35 euro. Raggiunta questa quota, le iscrizioni costeranno 45 Euro (fino al 15 marzo 2018) e poi 55 Euro (fino al 6 luglio 2018), salvo raggiungimento del numero chiuso di 2600 ciclisti.

Anche per l’edizione n. 31 le griglie di partenza de La Fausto Coppi Le Alpi del Mare sono abolite in favore del progetto “Salviamo le strade di montagna” (100 posti disponibili con un contributo 100 euro, con partenza in prima fila).

Per maggiori informazioni e iscrizioni collegatevi a questo link

Antonio Cois

Con pioggia, sole o tempesta, lui e la sua fedele "Gazzetta" corrono veloci per le vie del centro storico di Firenze.

Contatti

  • BICIMAGAZINE.IT viene aggiornato regolarmente grazie ai contributi offerti da aziende, uffici stampa, agenzie di comunicazione ed altro ancora...

    Se siete una azienda, un'ufficio stampa o vi occupate di comunicazione per conto di aziende legate in qualche modo al mondo delle "due ruote" e volete contribuire con le vostre notizie all'aggiornamento del portale inviate una mail a:

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Top