Istria Granfondo, aperte le iscrizioni all'edizione 2018 Istria Granfondo, aperte le iscrizioni all'edizione 2018
Antonio Cois Scritto da  Giu 01, 2018

Istria Granfondo, aperte le iscrizioni all'edizione 2018

Oltre 700 ciclisti provenienti da 16 Paesi per l’edizione 2017; questi i numeri con cui si presenta la Istria Granfondo 2018, manifestazione che, per il settimo anno consecutivo, porterà l’Istria nordoccidentale al centro dell’attenzione del ciclismo, per professionisti e amatori.

La maratona ciclistica internazionale Istria Granfondo si terrà dal 5 al 7 ottobre con partenza e arrivo nelle cittadine costiere di Umag (Umago) e Novigrad (Cittanova).

Le iscrizioni alla grande maratona autunnale sono già iniziate. Due i percorsi fra cui scegliere: Small di 90 km e Classic di 136 km.

La giornata seguente prevede inoltre l’Istria Granfondo Family&Gourmet Tour che condurrà i partecipanti attraverso Novigrad (Cittanova) nei percorsi della cucina tradizionale istriana.

"Uno dei fattori determinanti per lo sviluppo del turismo al di fuori della stagione estiva è proprio il cicloturismo, che ogni anno attira un numero sempre crescente di ospiti nazionali e stranieri nell'Istria nordoccidentale. L’ampia varietà di piste ciclabili, le bellezze naturali e la ricca offerta gastronomica sono solo alcuni dei motivi che rendono la nostra destinazione popolare e riconoscibile tra gli amanti del ciclismo. Di anno in anno cerchiamo di migliorare la qualità dell'organizzazione dell'Istria Granfondo al fine di garantire ai partecipanti un eccellente evento sportivo", ha dichiarato Milovan Popović, direttore dell’Ente per il turismo della città di Umago.

Per maggiori info e per le isrizioni all’evento, visitate il sito web ufficiale.

Etichettato sotto
Antonio Cois

Con pioggia, sole o tempesta, lui e la sua fedele "Gazzetta" corrono veloci per le vie del centro storico di Firenze.

Contatti

  • BICIMAGAZINE.IT viene aggiornato regolarmente grazie ai contributi offerti da aziende, uffici stampa, agenzie di comunicazione ed altro ancora...

    Se siete una azienda, un'ufficio stampa o vi occupate di comunicazione per conto di aziende legate in qualche modo al mondo delle "due ruote" e volete contribuire con le vostre notizie all'aggiornamento del portale inviate una mail a:

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Top