Nasce la BGY Airport Granfondo, nuova manifestazione bergamasca Nasce la BGY Airport Granfondo, nuova manifestazione bergamasca
Antonio Cois Scritto da  Dic 13, 2022

Nasce la BGY Airport Granfondo, nuova manifestazione bergamasca In evidenza

Dopo 25 anni di intensa attività nella gestione di un grande evento di massa come la Granfondo Felice Gimondi, la società organizzatrice G.M.S. entra nella determinazione di voler imporre una svolta radicale al proprio cammino: nasce così la BGY Airport Granfondo, la cui prima edizione verrà disputata a Bergamo domenica 14 maggio 2023.

Al fianco dell’organizzazione in questa nuova sfida ci sarà SACBO, la società che gestisce l’Aeroporto di Milano Bergamo.

L’Aeroporto di Milano Bergamo (BGY è la sigla internazionale che lo contraddistingue), terzo scalo nazionale per traffico passeggeri dopo Roma Fiumicino e Milano Malpensa, guarda all’espansione della viabilità sostenibile (dall’aerostazione si arriva in centro città in soli 4 km, tutti su piste ciclabili) e dei servizi connessi all’uso della bici, come la realizzazione del primo punto di assistenza a chi fa uso della bicicletta ed i servizi di deposito e noleggio.

Un'attenzione che è valsa all'aeroporto, primo in assoluto a livello europeo, la qualifica di "Aeroporto bike friendly".

L'apertura delle iscrizioni è fissata per giovedì 15 dicembre: tutte le info sono disponibili sul sito www.granfondobgy.it

Antonio Cois

Con pioggia, sole o tempesta, lui e la sua fedele "Gazzetta" corrono veloci per le vie del centro storico di Firenze.

Contatti

  • BICIMAGAZINE.IT viene aggiornato regolarmente grazie ai contributi offerti da aziende, uffici stampa, agenzie di comunicazione ed altro ancora...

    Se siete una azienda, un'ufficio stampa o vi occupate di comunicazione per conto di aziende legate in qualche modo al mondo delle "due ruote" e volete contribuire con le vostre notizie all'aggiornamento del portale inviate una mail a:

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Top