Antonio Cois Scritto da  Mag 19, 2016

Rally MTB Alpi Biellesi: svelate tappe e prove speciali

La prima tappa, denominata “tappa est”, sarà la più impegnativa. In questa giornata si dovranno affrontare 40 chilometri con 1500 metri di dislivello e 5 prove speciali.

La seconda prova, denominata “tappa ovest”, sarà di 30 chilometri con 1000 metri di dislivello e si toccherà il punto più alto della manifestazione, ovvero la località Pian Bres (1200 slm).

Questa prova, arrivando con già parecchia fatica nelle gambe, sarà quella che confermerà o ribalterà la classifica dei migliori. Terminata la frazione in località Bossola, si proseguirà verso Oropa per due chilometri fino al ristorante San Giacomo; qui inizierà l'ultima prova di 1 chilometro totalmente in discesa. Una bella sfida nella quale si affronterà uno stretto single-track caratterizzato da fondo sconnesso e una serie di tornanti. Finita la discesa, i giochi saranno conclusi e i partecipanti ritorneranno all'arrivo percorrendo lo stesso tratto da cui sono rientrati il giorno precedente.

Si ricorda che i tratti di trasferimento dovranno essere affrontati rispettando il codice delle strada mentre i tratti di prova speciale saranno messi in sicurezza dall'organizzazione.

Il Rally MTB delle Alpi Biellesi sarà valido come  prima prova di tre del nuovissimo Rally Italian Cup. Circuito che, oltre alla prova biellese, vedrà andare in scena la seconda prova il 9-10 luglio a Santa Fiora (GR) e la terza il 15-16 ottobre a Marina di Campo (LI).

Tutte le informazioni e modalità di iscrizione sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.

Etichettato sotto
Antonio Cois

Con pioggia, sole o tempesta, lui e la sua fedele "Gazzetta" corrono veloci per le vie del centro storico di Firenze.

Contatti

  • BICIMAGAZINE.IT viene aggiornato regolarmente grazie ai contributi offerti da aziende, uffici stampa, agenzie di comunicazione ed altro ancora...

    Se siete una azienda, un'ufficio stampa o vi occupate di comunicazione per conto di aziende legate in qualche modo al mondo delle "due ruote" e volete contribuire con le vostre notizie all'aggiornamento del portale inviate una mail a:

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Top