Giuseppe Battaglia Scritto da  Set 05, 2014

Mnmur: l'arte del riciclo

Elementi fondamentali del processo creativo sono un’attenta ricerca formale e la sperimentazione diretta su materiali di scarto; questo consente di verificare la fattibilità delle idee, di evolvere i modelli ottenendo a volte risultati del tutto casuali che portano ad avere grandi soluzioni. mnmur realizza i propri oggetti a mano e in piccoli numeri, recupera e reinventa tecniche di lavorazione appresi in maniera autodidatta.

L’autoproduzione è il sistema applicato nella gestione dell’intero processo progettuale, questo rappresenta un allontanamento dal mercato di massa, dallo sviluppo del business e dalla omogenizzazione del prodotto per una più concreta espressione della propria individualità, creatività e responsabilità etica.

Fonte principale di ispirazione è la cultura urbana e l’ambiente circostante. Tutti i prodotti sono fatti a mano, creati a partire da semplici forme geometriche, caratterizzati da un gusto per i dettagli inattesi e dal tocco personalissimo che rende ciascun pezzo unico. L’estetica è lineare, minimalista, lo stile è contemporaneo con accenni vintage.

Tutta la linea è monocromatica, contraddistinta da una ricerca grafica della composizione o dall’inserimento di colori che creano netti contrasti con il materiale. mnmur crea una collezione di modelli che parlano sia agli uomini che alle donne, indossabili in ogni occasione, ciascuno con una storia dentro.

Queste particolarità rendono ogni singolo oggetto unico.

Le creazioni Mnmur sono in vendita online sul sito MNMUR

Etichettato sotto
Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...

Contatti

  • BICIMAGAZINE.IT viene aggiornato regolarmente grazie ai contributi offerti da aziende, uffici stampa, agenzie di comunicazione ed altro ancora...

    Se siete una azienda, un'ufficio stampa o vi occupate di comunicazione per conto di aziende legate in qualche modo al mondo delle "due ruote" e volete contribuire con le vostre notizie all'aggiornamento del portale inviate una mail a:

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Top