L’Azienda americana BioLite nasce da un’idea solidale e rivoluzionaria che si può riassumere nel desiderio di diffondere un nuovo concetto di energia pulita (Energy Everywhere™), e di trovare una soluzione all’annoso problema della carenza di energia elettrica nei paesi in via di sviluppo.
Powerlight Mini è uno dei piccoli gioielli creati dalla BioLite. Una torcia ultrasottile (85 x 51 x 15 mm) e ultraleggera (86 grammi), impermeabile, estremamente utile e versatile, con una cornice in gomma proposta nei colori azzurro, giallo, grigio o rosso.
Il commuter, che per diletto o per necessità all’imbrunire percorre strade particolarmente buie, può sicuramente ricorrere alla Powerlight Mini come unico o aggiuntivo supporto di illuminazione per la propria bicicletta.
Con un flusso luminoso di 135 lumen e un’autonomia di 5 ore alla massima potenza e ben 52 alla minima, Powerlight Mini garantisce al ciclista una eccellente visibilità e la certezza di essere visto anche dagli automobilisti meno attenti.
Powerlight Mini consente di scegliere tra tre modalità di illuminazione: la luce bianca regolabile che non acceca chi è vicino, la luce rossa adatta all’oscurità della sera, la flash mode che con il suo lampeggiare in sequenza delle luci bianca e rossa è la modalità perfetta per i ciclisti.
Un'altra peculiarità della Powerlight Mini è quella di poter utilizzare la sua capiente batteria da 1350mAh come carica di riserva per il proprio cellulare o ciclocomputer.
Grazie al piedistallo a molla Powerlight Mini può essere agganciata a una giacca o a una maglietta, anche se la BioLite ha pensato bene di aggiungere nella confezione una staffa a morsetto da agganciare facilmente al manubrio o al tubo sella. Powerlight Mini ha in dotazione anche un cavetto USB per la ricarica.
E se, come scriveva Alda Merini, “La bellezza non è che il disvelamento di una tenebra caduta e della luce che ne è venuta fuori”, Powerlight Mini è il perfetto ausilio per scongiurare i pericoli che si celano dietro l’oscurità minacciosa.