Giuseppe Battaglia Scritto da  Feb 05, 2016

Spurtreu: un laser per amico

Oggi l’azienda produce componenti ed accessori da bici, sempre con un occhio attento alla tecnologia.

Proprio in tal senso va vista la funzione di Spurtreu: riuscire ad allineare in modo perfetto e quindi anche per un principiante, il manubrio della propria bicicletta, rispetto alla ruota anteriore.

Lo strano oggetto va prima di tutto calibrato, grazie alle istruzioni che troveremo a corredo. In questo modo riusciremo a rendere il laser, posto al suo interno, preciso al millimetro.

laserA questo punto non resta che appoggiare lo Spurtreu sull’attacco manubrio o stem e accendere il laser. Grazie alla sua forma, studiata per rimanere ben saldo in posizione, il laser sarà proiettato sul copertone anteriore (come da figura a lato), permettendo di calibrare al meglio l’allineamento fra manubrio e ruota. Fatto ciò basta stringere le viti del manubrio per avere un’allineamento a regola d’arte.

Spurtreu è ovviamente utilizzabile su tutti i tipi di manubrio e di conseguenza anche di biciclette, da quelle da strada alle mtb passando per le bici da passeggio.

Nel video in basso, anche se in lingua tedesca, si può capire meglio il suo utilizzo.

Vista la natura particolarmente “sfiziosa” dell’oggetto, potrebbe essere il giusto regalo per un appassionato di bici e magari anche di tecnologia.

Etichettato sotto
Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...

Contatti

  • BICIMAGAZINE.IT viene aggiornato regolarmente grazie ai contributi offerti da aziende, uffici stampa, agenzie di comunicazione ed altro ancora...

    Se siete una azienda, un'ufficio stampa o vi occupate di comunicazione per conto di aziende legate in qualche modo al mondo delle "due ruote" e volete contribuire con le vostre notizie all'aggiornamento del portale inviate una mail a:

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Top