La forcella 3T Fundi La forcella 3T Fundi
Giuseppe Battaglia Scritto da  Giu 04, 2017

3T: tecnologia Sqaero® per le bici da strada

3T introduce Fundi, una nuova forcella in carbonio per biciclette da strada che applica la stessa tecnologia Sqaero® utilizzata per i tubi della rivoluzionaria bici gravel Exploro.

Fundi 700c, dedicata ai ciclisti da strada che usano copertoncini più spessi e freni a disco è ottimizzata per copertoncini da 25-30 mm e monta pinze flat-mount e perno passante da 12 mm.

Gli steli sono pensati per offrire una minima resistenza aerodinamica e l'attacco per freni a disco FlatMount è integrato aerodinamicamente sullo stelo sinistro. La forcella si adatta a copertoncini con una larghezza massima di 30 mm ed è dotata di passaggio interno delle guaine freno per una protezione meccanica ideale ed un look super pulito.

Tra i brand che hanno scelto Fundi, c'è l'azienda T-Red con la sua leggerissima (meno di 6kg) bici da strada in acciaio, Aracnide Acciaio OOL

3T e T-Red presenteranno congiuntamente questa eccezionale macchina da corsa alla fiera Eurobike 2017. Altri brand come Sarto monteranno la forcella 3T Fundi come accessorio di primo montaggio sulla loro nuova gamma bici 2018.

La forcella Fundi Team, dal peso di 400 grammi, sarà disponibile a partire da Agosto 2017 ad un prezzo al pubblico di 575 euro.

Etichettato sotto
Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...

Contatti

  • BICIMAGAZINE.IT viene aggiornato regolarmente grazie ai contributi offerti da aziende, uffici stampa, agenzie di comunicazione ed altro ancora...

    Se siete una azienda, un'ufficio stampa o vi occupate di comunicazione per conto di aziende legate in qualche modo al mondo delle "due ruote" e volete contribuire con le vostre notizie all'aggiornamento del portale inviate una mail a:

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Top