Giuseppe Battaglia Scritto da  Mag 19, 2015

Novità in casa Wolf Tooth

Sono già disponibili presso la rete vendita i seguenti nuovi modelli:

  • Corone 64BCD: da montare al posto della corona piccola sulle guarniture per doppia e poter quindi avere una singola 26T o 28T anche su guarniture con giro bulloni 104 e 96;
  • Bash ring in alluminio 104BCD e 96BCD;
  • Corone 96BCD: compatibili con le guarniture Shimano XT ed SLX che utilizzano giro bulloni 96mm: FC-M782, FC-M786, FC-M672, FC-M622, FC-M612, ecc…;
  • Corone 94BCD: per guarniture SRAM X1 1000, X1 1200 e GX 1000 con giro bulloni 94mm e spider fisso.
  • Corone 96BCD asimmetrico: per i nuovi gruppi Shimano XTR M9000/9020 ed XT M8000;
  • Novità strada/gravel/CX: la gamma Wolf Tooth dedicata alle corone strada e ciclocross, già molto apprezzata anche tra i tanti nuovi appassionati di gravel, si allarga con l'introduzione delle corone Cannondale CX direct mount e di nuove dentature sulle corone 5 fori 110BCD e 130BCD, che ora sono disponibili rispettivamente nelle versioni 34T, 36T, 38T, 40T, 42T, 44T, 50T e 38T, 40T, 42T, 44T, 52T.

Corone MTB ovali

Dotate del profilo dei denti anticaduta proprietario dell'azienda di Minneapolis (con dente largo asimmetrico), compatibile 11, 10 e 9 velocità, le corone ovali di Wolf Tooth hanno un’ovalizzazione del 10% a 112° dopo il punto morto superiore, soluzione che permette di godere dei benefici di una corona ellittica senza che gli svantaggi di questo tipo di disegno rispetto a una classica corona circolare siano troppo avvertibili.

Sono quindi ideali anche per chi si affaccia per la prima volta al mondo delle corone ovali. Semplificando al massimo, la sensazione che offrono è quella di avere due denti in meno nel punto in cui la pedalata è più debole, e due in più nel punto in cui è più potente.

I maggiori benefici si avvertono sulle medie pendenze e nei tratti pedalati sconnessi, dove permettono di effettuare meno cambiate e di accelerare più rapidamente. Sono disponibili nella versione classica 104BCD a 32, 34 e 36 denti, e nella versione SRAM direct mount a 30, 32 o 34 denti.

Nel corso dell'estate 2015 è in arrivo anche la versione direct mount per Race Face Cinch. Prezzi al pubblico a partire da 80 Euro.

Pignone Giant Cog X

La famiglia dei Giant Cog si allarga con la versione X, compatibile con trasmissioni SRAM XD ad 11 velocità XX1 ed X01. Il Giant Cog X è stato realizzato per chi ha la necessità di sostituire l’ingranaggio più grande delle cassette originali SRAM (il pignone da 42 si consuma più in fretta del resto della cassetta) senza dover cambiare l'intera cassetta, o per chi desidera affidarsi alla precisione di Wolf Tooth per migliorare il passaggio da 36 a 42.

Il prezzo al pubblico è lo stesso dei pignoni Giant Cog 10 velocità da 42 denti: 100 Euro. Versione nera già disponibile, rosso, blu e argento in arrivo a giugno.

Per maggiori informazioni www.riecycle.it/wolftooth/

Etichettato sotto
Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...

Contatti

  • BICIMAGAZINE.IT viene aggiornato regolarmente grazie ai contributi offerti da aziende, uffici stampa, agenzie di comunicazione ed altro ancora...

    Se siete una azienda, un'ufficio stampa o vi occupate di comunicazione per conto di aziende legate in qualche modo al mondo delle "due ruote" e volete contribuire con le vostre notizie all'aggiornamento del portale inviate una mail a:

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Top