Caratterizzata da una geometria migliorata e dall’evoluzione della sospensione Kingpin, la nuova Cannondale Topstone Carbon è stata ridisegnata da zero per andare ovunque e guidare su qualsiasi terreno.
La rivoluzionaria sospensione Kingpin di Cannondale, adesso più leggera di 100 grammi, più resistente e più snella di prima, assorbe urti e vibrazioni senza il peso e la complessità di ammortizzatori o molle, utilizzando un perno passante nel tubo sella che permette al triangolo posteriore del telaio di flettersi.
Topstone Carbon si avventura facilmente fuori dai sentieri battuti anche grazie alla Cannondale Lefty Oliver, la forcella gravel più fluida e precisa che esista.
La bici è equipaggiata con ruote da 700c, ma può montare pneumatici fino a 45 mm o, in alternativa, è possibile montare anche una ruota da 27,5’’ x 2,1’’ per affrontare qualsiasi superficie. Alcuni modelli sono inoltre dotati di SmartSense, il sistema intelligente di luci e radar di Cannondale che attivamente comunica con il ciclista, la bici e l’ambiente circostante, alimentato da un’unica batteria.
La nuovissima Topstone Carbon sarà disponibile nelle taglie XS - XL. Topstone Carbon 1 Lefty e Topstone Carbon 2 Lefty sono dotate di Lefty Oliver. SmartSense sarà presente sui modelli in carbonio 1 RLE, 2 L, e 3 L.
Il prezzo della nuova Topstone Carbon varia da 1.499 a 8.999 euro.