Andrea Lorusso Scritto da  Ott 14, 2024

Bottecchia GRAVEL SL, quando il gravel incontra la competizione In evidenza

Pronta a gareggiare nei Campionati del Mondo UCI, Bottecchia Cicli presenta al pubblico la nuova bici da fast gravel in carbonio GRAVEL SL.

Il telaio di Gravel Overland viene implementato per aumentare l’animo racing per il mondo FAST GRAVEL. Grazie ad una nuova lavorazione del carbonio e all'assenza delle predisposizioni per bike packing si raggiunge una riduzione di peso del telaio a 980 grammi. Con questo nuovo layout del carbonio si ottiene un frame set più leggero del 10% rispetto a Gravel OVERLAND e +13% di rigidità torsionale per performance da competizione.

L’utilizzo di un particolare intreccio di fibre nei punti di maggiore sforzo inoltre, permette di aumentare la rigidità e le prestazioni senza compromettere l’assorbimento delle vibrazioni sui terreni accidentati.

Le geometrie sloping sono le stesse di OVERLAND, leggermente allungate per un’impostazione di guida racing-confort, con sterzo ribassato e angoli leggermente più aperti.

L’aerodinamica è ottimizzata grazie al reggisella aero dedicato in carbonio, al morsetto integrato e alla nuova piega ONE GR full carbon integrated.

Passaggio ruota da 50mm appositamente studiati per migliorare l’aerodinamica ed evitare il bloccaggio in terreni fangosi.

La piega ONE GR full carbon integrata, è progettata per il mondo Gravel Racing. Pensata per la totale integrazione dei cavi, migliora le performance in termini di rigidezza e aerodinamica e assicura un comfort elevato grazie all’apertura ottimizzata per terreni sconnessi.

4 gli allestimenti disponibili:

  • 55RE GRAVEL SL Sram RED AXS XPLR 13s
  • 55RX GRAVEL SL Sram RIVAL AXS XPLR 12s
  • 55BZ GRAVEL SL Shimano GRX 825 Di2 24s
  • 55BE GRAVEL SL Shimano GRX 610 12S DISK


+INFO

Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonné

Contatti

  • BICIMAGAZINE.IT viene aggiornato regolarmente grazie ai contributi offerti da aziende, uffici stampa, agenzie di comunicazione ed altro ancora...

    Se siete una azienda, un'ufficio stampa o vi occupate di comunicazione per conto di aziende legate in qualche modo al mondo delle "due ruote" e volete contribuire con le vostre notizie all'aggiornamento del portale inviate una mail a:

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Top