Nuovo distributore italiano per Lumos Helmet, marchio nato a Boston dall’idea di due ingegneri meccanici, Euwen Ding e Jeff Haoran Chen.
I caschi da bici firmati Lumos Helmet, distribuiti da oggi in Italia da Athena, presentano luci led anteriori, posteriori e indicatori di svolta che lampeggiano come frecce dell’auto, attivabili con un controller wireless posizionato sul manubrio.
Per aumentare la sicurezza del ciclista alla guida, le protezioni integrano inoltre un accelerometro che, in caso di frenata, rileva il rallentamento e lo segnala ad automobilisti e pedoni grazie all’accensione di un’apposita luce.
Due le categorie principali di protezione per la testa dei rider: la linea Ultra, dal design accattivante e moderno e la nuova linea Matrix, più urban ed elegante.
Le peculiarità che contraddistinguono la linea Matrix rispetto alla linea Ultra sono la luminosità delle luci (oltre due volte maggiore), un’innovativa matrice LED sul pannello posteriore che aumenta la visibilità del ciclista per strada e indicatori di direzione animati maggiormente fruibili ed efficaci.
Sia Ultra che Matrix sono disponibili con tecnologia MIPS, il sistema di protezione che protegge la testa dall’energia rotazionale in caso di cadute. Entrambi i modelli possono facilmente connettersi anche ad Apple Watch, in questo modo basterà semplicemente muovere il braccio nella direzione di svolta per attivare la freccia direzionale.
Il modello Lumos Helmet Ultra ha un prezzo al pubblico di 119,99 euro ed è disponibile anche con tecnologia MIPS a 149,99 euro. Il modello Matrix sarà proposto a 249,99 euro e disponibile anche con tecnologia MIPS a 279,99 euro.