Attacco manubrio ICS MTT: novità in casa BMC Attacco manubrio ICS MTT: novità in casa BMC
Andrea Lorusso Scritto da  Lug 12, 2022

Attacco manubrio ICS MTT: novità in casa BMC In evidenza

L'ultimo sviluppo nell'ecosistema MTT di casa BMC è un'ulteriore innovazione per la sospensione drop bar anteriore: il nuovissimo MTT Suspension Stem, sviluppato in collaborazione con il team di Redshift.

Gli ingegneri dell'Impec Lab di BMC hanno impiegato anni a sviluppare e perfezionare la funzione e le prestazioni del sistema Micro Travel Technology (MTT) fino a diventare ciò che è oggi: un intero sistema, attualmente composto da forcella ammortizzata, foderi e attacco manubrio.

I moderni pneumatici gravel sono in grado di fornire trazione, efficienza di rotolamento e assorbimento delle vibrazioni causate da piccoli ostacoli. La forcella ammortizzata MTT è progettata per superare i limiti degli pneumatici gravel ed evitare compromessi in termini di prestazioni.

Attutisce oltre il 46% degli impatti che generano vibrazioni nella gamma 10-50 Hz, tipiche della guida gravel. La forcella MTT Suspension presenta un sofisticato ammortizzatore idraulico con corsa da 20mm e una vasta gamma di regolazioni in un pacchetto completamente integrato. Con la possibilità di regolare la quantità personalizzabile di sospensione necessaria, utilizzando una selezione di molle e livelli di precarico regolabili, la forcella ammortizzata MTT consente ai ciclisti di regolare la sospensione richiesta per adattarsi ai terreni preferiti e al peso del ciclista.

I foderi MTT aggiungono un ulteriore livello di comfort alla parte posteriore della bicicletta, migliorando la trazione e il controllo sui terreni tecnici in un design leggero, affidabile e perfettamente integrato.

L'ultimo sviluppo nel sistema MTT è un'ulteriore innovazione per la sospensione front-end: il nuovissimo MTT Suspension Stem, sviluppato in collaborazione con il team di Redshift.

Utilizzando la comprovata tecnologia ShockStop di Redshift, l'attacco manubrio ICS MTT fornisce all'esperienza di guida una vasta gamma di benefici:

  • Più comfort: le vibrazioni sono eliminate dagli elastomeri dell'attacco manubrio per una sensazione di guida fluida
  • Più controllo: la tecnologia Shockstop elimina il rumore bianco creato dalle vibrazioni e dai piccoli impatti, consentendo il controllo della bicicletta per una sensazione di guida sicura
  • Più velocità: l'energia che normalmente viene sprecata sospendendo il corpo viene convertita in movimento in avanti
  • Più tempo: meno affaticamento muscolare equivale a più prestazioni
  • Più personalizzazione: è facile sostituire gli elastomeri per perfezionare la sensazione di guida.

L'attacco manubrio ICS MTT Suspension Stem ruota attorno a un asse sovradimensionato, progettato per fornire la rigidità laterale di un attacco manubrio classico. Il corpo dell'attacco si basa su cuscinetti a cartuccia resistenti per la rotazione, mentre la sospensione è fornita da due elastomeri posizionati all'interno del corpo dell'attacco; le unità di elastomero sono facilmente sostituibili, rendendo facile l'adattamento a seconda del peso del ciclista, dello stile di guida e del terreno. Un elastomero aggiuntivo previene i top-out duri dovuti alle estensioni rapide, fornendo un funzionamento fluido e silenzioso.

L'attacco manubrio ICS MTT Suspension è completamente compatibile con i telai Integrated Cockpit Technology, consentendo un'estetica pulita e una maggiore durata. L'attacco manubrio può essere utilizzato anche su forcelle a steli tondi utilizzando il top-cap tondo dedicato.

Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonné

Contatti

  • BICIMAGAZINE.IT viene aggiornato regolarmente grazie ai contributi offerti da aziende, uffici stampa, agenzie di comunicazione ed altro ancora...

    Se siete una azienda, un'ufficio stampa o vi occupate di comunicazione per conto di aziende legate in qualche modo al mondo delle "due ruote" e volete contribuire con le vostre notizie all'aggiornamento del portale inviate una mail a:

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Top