Il telaio in carbonio full-suspension della FX-Type Pro con escursione da 160mm sia anteriore che posteriore, si caratterizza per la sezione in carbonio che unisce il top tube e il down tube. Le geometrie progressive del telaio sono studiate per garantire reattività e precisione. La E-Vertic FX-Type Pro, infatti, presenta un carro in carbonio molto corto che permette di scaricare tutta la potenza necessaria sulla ruota posteriore e superare facilmente i tratti più ripidi. L’avantreno, infine, è stato disegnato con un angolo sterzo aperto di 66° che genera stabilità durante la pedalata mentre componenti specifici come l’attacco manubrio da 50 mm e il manubrio da 780mm contribuiscono a rendere la e-Vertic FX-Type Pro estremamente precisa in fase di guida. Il set up della nuova e-Vertic FX-Type Pro si completa con l’unità motore Bosch Performance Line CX, con coppia da 85Nm e batteria Powertube integrata da 750Wh che garantisce un’autonomia massima di 155 Km. La nuova e-Vertic FX-Type Pro sarà disponibile a partire da gennaio 2023 nell’originale colorazione verde iridescente con base antracite opaca.
Medesime risposte della sorella maggiore sui singletrack più impegnativi per la e-Vertic FX-Type (full suspension in alluminio) allestita con unità motore Bosch Performance Line CX, batteria integrata da 750Wh e disponibile nelle colorazioni celeste, rosso e verde.
Stessa anima ma telaio diverso per la X-Type, una hardtail allestita con forcella da 100mm e dotata di batteria Performance Line CX di Bosch da 625Wh.
Le declinazioni Tourer e Urban di e-Vertic si caratterizzano per soluzioni specifiche come il telaio step-through, per facilitare la discesa e salita dalla sella indossando qualsiasi capo di abbigliamento, e il sistema integrato parafango-portapacchi che assicura protezione dallo sporco che si accumula a bordo strada e una capacità di carico fino a 25 Kg. Infine, il sistema di luci da 65 Lux con fanale anteriore e luce posteriore garantisce la massima visibilità attiva e passiva. I modelli Tourer e Urban sono allestiti con motore Performance Line CX Bosch e una doppia opzione batteria da 400Wh e 500Wh.