La vittoria di Colone alla Granfondo Terre di Narnia (ph Play Full) La vittoria di Colone alla Granfondo Terre di Narnia (ph Play Full)
Graziano Melis Scritto da  Ott 20, 2016

Grande successo per la Granfondo Terre di Narnia

i qual laziale Federico Colone e la toscana Annalisa Fontanelli sono i vincitori del percorso agonistico di 94 chilometri della 3ª edizione della Granfondo Terre di Narnia, organizzata dall'Asd il Salice del presidente Diego Persichetti. La manifestazione, che prevedeva anche un tracciato cicloturistico di 60 chilometri, ha visto crescere il numero degli iscritti: oltre 400 contro i 300 dello scorso anno.

Dopo la partenza al comando si porta Emanuele Marianeschi dell'Mc Cycling Time, che viene ripreso dal plotone poco prima dell'inizio della salita di Narni. Lungo le rampe dell'ascesa il gruppo si fraziona e dopo lo scollinamento di Madonna Scoperta al comando si portano otto atleti, che nel corso dei chilometri diventano sei. Sono loro a giocarsi la vittoria allo sprint. A imporsi è Federico Colone dell'Asaci - Evonacicli. Sul secondo gradino del podio sale Federico Scotti dell'Mc Cycling Time e sul terzo Giovanni Nucera del Gs Cicli Gaudenzi.

In campo femminile, invece, vittoria per Annalisa Fontanelli del Team Bike Racing. Seconda è risultata Chiara Turchi del Cicloteam San Ginese e terza Maria Pia Savoca del Velo Club Racing Assisi Bastia.

Tra le società a segno è andata l'Etruria Home Bike davanti alla Bicimania Terni e alla Vigili del Fuoco Viterbo.

Terminata la gara ci si è spostati agli impianti sportivi Bertolini, quartier generale dell'evento, dove oltre al pranzo si sono tenute le belle e ricche premiazioni, che hanno visto sfilare sul palco non solo i protagonisti della granfondo, ma anche quelli del Circuito dei due Mari, del Salice Bike Challenge e del Campionato nazionale Aics di Fondo.

Etichettato sotto
Graziano Melis

in costruzione...

Contatti

  • BICIMAGAZINE.IT viene aggiornato regolarmente grazie ai contributi offerti da aziende, uffici stampa, agenzie di comunicazione ed altro ancora...

    Se siete una azienda, un'ufficio stampa o vi occupate di comunicazione per conto di aziende legate in qualche modo al mondo delle "due ruote" e volete contribuire con le vostre notizie all'aggiornamento del portale inviate una mail a:

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Top