Nuovo kit Santini in collaborazione con Marco Aurelio Fontana Bettini Photo
Giuseppe Battaglia Scritto da  Mar 02, 2017

Nuovo kit Santini in collaborazione con Marco Aurelio Fontana

Un’azienda familiare nata nel 1965 e fondata sulla passione per il ciclismo e le competizioni, Santini Cycling Wear è testimone della storia e dell’evoluzione delle tecnologie tessili che hanno rivoluzionato la disciplina delle due ruote.

Proseguendo il percorso di affiancamento ai grandi campioni delle singole discipline per sviluppare capi sempre più performanti, Santini riconferma il proprio supporto al team Bianchi-Countervail per la realizzazione dell’abbigliamento da gara della squadra impegnata nelle competizioni elite di mountain bike.

«Il nostro lungo rapporto di collaborazione con la Bianchi-Countervail si basa sulla condivisione di una passione comune per il ciclismo in tutte le sue forme - commenta Monica Santini, amministratore delegato di Santini Cycling Wear. La nostra partnership con il team quest’anno si è arricchita del contributo di Marco Aurelio Fontana che ha attivamente collaborato allo sviluppo del kit della squadra. La sua incredibile esperienza tecnica e l’inesauribile spirito verso la ricerca della perfezione sono stati per noi una grande spinta per la creazione di nuovi modelli».

Banner Bianchi Countervail

La maglia è graficamente caratterizzata dall’elemento di una linea spezzata che rappresenta il concetto alla base delle proprietà tecniche del materiale Countervail®, materiale che, integrato esclusivamente all'interno dei telai Bianchi CV, ha la capacità di eliminare le vibrazioni. La linea passa infatti da un movimento molto spezzato, che rappresenta la vibrazione, fino a scemare totalmente indicando il cessare di tale moto. La banda nera centrale della jersey, sulla quale campeggia il logo della squadra, ha una texture carbon. Il celeste è dominante sull’intera maglia, anche sulle maniche, per rafforzare l’importanza del colore istituzionale Bianchi. Sotto il profilo dei materiali utilizzati, la maglia è realizzata in un tessuto estremamente elastico che rende la vestibilità morbida e comoda. La maglia, studiata espressamente da Marco Aurelio Fontana, rimane aderente senza però costringere troppo, ed è più lunga su fianchi e sulle maniche per distinguerla dai capi per la strada. Presenta una zip frontale e due tasche posteriori con apertura ergonomica richiudibile.

La maglia grazie alla particolare grafica si abbina perfettamente al pantaloncino che risulta essere totalmente nero. Quest’ultimo confezionato in Lycra per la parte frontale e con fondo gamba risvoltato, come da indicazioni di Fontana, presenta nell’area dei fianchi degli inserti in Impact - un un innovativo tessuto anti-abrasione con fibra Dyneema - in grado di garantire massima resistenza a cadute e sfregamenti, senza però sacrificarne il comfort. Questi innovativi inserti anti-crash permetteranno di ridurre al minimo le ferite da sfregamento proprio nei punti maggiormente sottoposti a rischio in caso di cadute. L’utilizzo di questo innovativo materiale e il particolare design del capo risultano essere la perfetta sintesi della collaborazione tra il rider Marco Aurelio Fontana e Santini.

Etichettato sotto
Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...

Contatti

  • BICIMAGAZINE.IT viene aggiornato regolarmente grazie ai contributi offerti da aziende, uffici stampa, agenzie di comunicazione ed altro ancora...

    Se siete una azienda, un'ufficio stampa o vi occupate di comunicazione per conto di aziende legate in qualche modo al mondo delle "due ruote" e volete contribuire con le vostre notizie all'aggiornamento del portale inviate una mail a:

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Top