Octal AVIP MIPS con Eye Park Octal AVIP MIPS con Eye Park
Giuseppe Battaglia Scritto da  Ago 23, 2014

POC presenta il casco Octal AVIP MIPS con Eye Park

Nel 2010, POC è diventato il primo produttore al mondo ad introdurre un casco equipaggiato con il sistema MIPS; oggi, MIPS, è una tecnologia di sicurezza molto conosciuta e il nuovo Octal AVIP MIPS sarà uno degli otto caschi POC, in vendita nel 2015, caratterizzati da questo sistema pluripremiato.

"La componente delle forze di rotazione al cervello durante un incidente è qualcosa che è stato a lungo trascurato nel ciclismo su strada. Octal AVIP MIPS rappresenta un importante passo avanti verso la sicurezza stradale " afferma il CEO e fondatore di POC, Stefan Ytterborn.

Con il suo design caratteristico, Octal fornisce maggiore copertura e una protezione aggiuntiva per le tempie e la parte posteriore della scatola cranica. Il casco, del peso di 215 grammi in taglia M, sarà disponibile nei colori ad alta visibilità e fornito di un kit adesivo riflettente e un tag ICE, che fornirà al personale d'emergenza e di primo intervento tutte le informazioni mediche, anche se il ciclista è incosciente.

Il sistema Eye Park, ancora in attesa di brevetto, utilizzando dei magneti sul casco e sugli occhiali da sole, consentirà ai piloti di spingere verso l'alto le lenti in maniera sufficiente per vedere la strada in condizioni di bassa e variabile luminosità, evitando di dover mettere e togliere gli occhiali con tutti i rishi connessi.

Sia il octal AVIP MIPS che il sistema Eye Park saranno presentati alle fiere di questo autunno e disponibili nei primi mesi del 2015.

+INFO | POC

Etichettato sotto
Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...

Contatti

  • BICIMAGAZINE.IT viene aggiornato regolarmente grazie ai contributi offerti da aziende, uffici stampa, agenzie di comunicazione ed altro ancora...

    Se siete una azienda, un'ufficio stampa o vi occupate di comunicazione per conto di aziende legate in qualche modo al mondo delle "due ruote" e volete contribuire con le vostre notizie all'aggiornamento del portale inviate una mail a:

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Top