Attesi per domenica 3 giugno 2018 oltre tremila ciclisti alla settima edizione della Granfondo Stelvio Santini e, dopo il successo dello scorso anno, riconfermata la formula della classifica per somma di tempi delle salite e l’obbligo di indossare la maglia ufficiale dell’evento.
Riconfermati inoltre i tre tracciati di gara che, dopo la consueta partenza da Bormio prevedono un corto di 60 chilometri, un medio di 138 chilometri e il massacrante lungo, con il passaggio sul Mortirolo, di 151 chilometri, e tutti e tre con il traguardo posto ai 2.758 metri dello Stelvio.
Conferme anche sul fronte delle classifiche con le maglie King of Mountain e Queen of Mountain date dalla somma dei tempi di scalata delle salite sul tracciato. Quindi nulla viene di sostanzialmente modificato, e da ieri il via alle procedure per le adesioni: fino al 31 marzo 2018 è possibile iscriversi alla settima edizione della Granfondo Stelvio Santini al prezzo di 60.00 Euro, e come lo scorso anno, il materiale offerto nel pacco gara supera in valore il costo stesso dell’iscrizione, a partire dalla maglia ufficiale dell’evento realizzata appositamente da Santini Cycling Wear e che, per regolamento, dovrà essere indossata durante la manifestazione.
Un capo unico ed esclusivo realizzato appositamente per i concorrenti della Granfondo Stelvio Santini che per caratteristiche come comfort, traspirabilità e ventilazione, replica le maglie utilizzate dai professionisti su strada.
L’edizione 2017, con i suoi 2.600 iscritti in rappresentanza di ben 45 nazioni, ha posizionato la Stelvio Santini nel mercato internazionale delle marathon su strada, rendendola un appuntamento tra i più attesi della stagione.
Per avere maggiori informazioni sull'evento o per iscriversi ad una delle tre gare visitate il sito web www.granfondostelviosantini.com