Dal cross country al downhill, dalle escursioni guidate di varia difficoltà, 20 o 30 km, fino al bike park con sentieri dai 3 ai 6 km di lunghezza che si snodano tra i boschi di conifere e castagni: questo è il Cimone Bike Festival, evento che che si svolgerà il 23 e 24 giugno e unirà sotto un unico cappello tanti momenti dedicati alla mountain bike, sempre all’insegna della goliardia e della scoperta dei favolosi sentieri che rendono il comprensorio del Monte Cimone tra i più affascinanti e diversificati dell’Appennino.
La pump track si troverà al centro del villaggio evento, per divertirsi con gli amici e riscaldare i muscoli prima di un freeride tra gli alberi. La tradizione modenese attraverserà questa scoperta, grazie ai punti ristoro posizionati lungo i percorsi guidati, oltre ai ricchi Welcome Kit carichi di prodotti locali e lo stand gastronomico che funzionerà ininterrottamente nel corso del weekend, per rifocillare i biker e le loro famiglie.
Tanto spazio per i bimbi di tutte le età, grazie al mini-percorso con le balance bike (1-6 anni) e la pump track ad ingresso gratuito, dove i ragazzi si potranno sfidare in resistenza ed abilità.
Anche per il 2018 il calendario della due giorni è ricco di appuntamenti, tra i quali le competizioni non agonistiche e gli spettacoli di dirt jumping, sempre con un’area bike test grazie alla quale sarà possibile sperimentare gratuitamente le novità del settore mountain bike ed e-mtb su percorsi segnalati, con più livelli di difficoltà, per cogliere nel miglior modo possibile le performance delle bici in prova.
Per maggiori innformazioni sull'evento, consultate la Pagina Facebook dedicata.