La prima delle sette competizioni che compongono il circuito sarà infatti la Marathon Val di Merse, in programma domenica 8 aprile a Rosia, in provincia di Siena. Si proseguirà con la Granfondo delle Terme di Montecatini (22 aprile), la Mare e Monti di Civitavecchia (3 giugno), la Granfondo di Poppi (17 giugno), la Bacialla Bike (30 settembre) e la Granfondo del Brunello e della Val d’Orcia (14 ottobre), a cui si è aggiunge la prova “jolly” della Granfondo Tre Valli di Tregnago (25 marzo).
Le iscrizioni all’MTB Tour Toscana 2018 non si sono fatte desiderare, incentivate dal ricco montepremi della manifestazione e anche dal superpremio messo a disposizione degli abbonati da Cicli Olympia, ovvero una scintillante Olympia F1-X allestita con gruppo Shimano XT singolo, forcella Fox Performance e ruote ZTR.
Questa edizione propone inoltre un’interessante novità: sui percorsi dell’MTB Tour Toscana faranno il loro debutto le e-bike, per le quali è stata prevista una nuova categoria, non competitiva.
Maggiori informazioni alla pagina dell'evento.