Via alle iscrizioni alla undicesima edizione della Granfondo Terre dei Varano, la gara ciclistica per cicloamatori e agonisti che ogni anno porta nel territorio dei Monti Sibillini nelle Marche migliaia di appassionati delle due ruote.
La manifestazione, sempre in crescita e con la prevedibile battuta d’arresto causata dagli eventi sismici del 2016, propone ogni anno percorsi presidiati e sicuri per i ciclisti da gustare con gli occhi e da vivere in sella tra curve, dislivelli e traguardi da raggiungere.
La Granfondo Terre dei Varano, che si disputerà domenica 14 luglio, offre anche quest’anno un doppio percorso che si adatta alla preparazione del ciclista e alle sue necessità: il Mediofondo che si snoda per 115 km e la Granfondo che serpeggia tra monti e pianure per ben 150 km.
In palio oltre 130 premi disponibili: dai primi 5 di ogni categoria (9 categorie maschili e 2 femminili) di ogni percorso (Mediofondo e Granfondo), alle prime 10 società con maggior numero di partecipanti. Dal primo arrivato alla Granfondo insignito del Trofeo Francesco Gentili al primo sul podio per la Mediofondo cui verrà conferito il Trofeo Alberto Pennesi, passando per il primo classificato della cronoscalata Sarnano-Sassotetto del Percorso Lungo cui verrà assegnato il Trofeo Dario Drago.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.terredeivarano.it