Le stelle saranno alcuni dei top rider in questi giorni protagonisti sulle strade del Giro d’Italia che domenica terminate le fatiche rosa sul traguardo finale di Verona si trasferiranno a Belluno per dare vita allo spettacolo del Cycling Stars Criterium di lunedì; tra i big annunciati al via ci sono “Lo Squalo” Vincenzo Nibali (Bahrain Merida), il campione italiano Elia Viviani (Deceuninck-Quick Step), Valerio Conti (UAE Team Emirates) sei giorni in maglia rosa, Giulio Ciccone (Trek Segafredo) maglia azzurra di miglior scalatore del Giro e vincitore martedì della tappa col Mortirolo, il re del Fiandre 2019 Alberto Bettiol (Education First) e molti altri ancora.
Nella giornata di lunedì la macchina organizzativa del Cycling Stars Criterium si darà da fare sin dal mattino per allestire il circuito di 1 km, da ripetere una trentina di volte; esso si snoda tra la centralissima Piazza dei Martiri, Piazza Castello, Piazza Duomo e Piazza Mercato un percorso e, tra curve e pavè, contribuirà a rendere la corsa davvero frizzante e spettacolare.
Saranno due i momenti importanti. Alle ore 18.30 come “aperitivo di lusso” si svolgerà la gara degli ex-professionisti con al via ex-corridori del calibro, solo per fare un esempio, di Paolo Bettini (2 volte campione del mondo, Salisburgo 2006 e Stoccarda 2007, e oro olimpico di Atene 2004) e Alessandro Ballan (attuale voce del ciclismo di Rai Sport, campione del mondo di Varese 2008 e vincitore del Fiandre 2007).
Il momento più atteso però sarà quello della gara dei professionisti che prenderanno il via alle ore 21.30. Come per le passate edizioni del Cycling Stars Criterium si attende un grande e caloroso pubblico anche a Belluno.