Presentato oggi a Milano, presso Upcycle Bike Cafè, il programma dell’edizione 2020 di Internazionali d’Italia Series, il più importante circuito italiano di Mountain Bike che prenderà il via fra due settimane due settimane ad Andora.
Il circuito ha rilanciato le proprie ambizioni nella stagione Olimpica, proponendo un nuovo appuntamento che va ad aggiungersi alle confermate tappe di Andora, Nalles, Pineto e La Thuile.
Dopo l’apertura di Andora MTB Race (7-8 Marzo) e l’appuntamento “hors catégorie” Marlene Südtirol Sunshine Race di Nalles (4-5 Aprile) - che ospiterà anche il round italiano delle UCI Junior Series - Internazionali d’Italia Series tornerà a far tappa in una grande città capoluogo.
Il neonato Trofeo Città di Verona, organizzato direttamente da CM Outdoor Events in sinergia con il Comune di Verona, andrà in scena sabato 18 e domenica 19 aprile nell’affascinante location dei bastioni cittadini. Dopo la novità scaligera, il circuito si sposterà sulle rive dell’Adriatico per l’Aprutium Race di Pineto (2-3 maggio).
Chiusura a La Thuile il 13-14 giugno: un anno fa, nell’edizione del debutto internazionale, l’evento valdostano ha riscosso grande successo per via dell’impegnativo e spettacolare percorso allestito sotto il coordinamento di Enrico Martello.
Sono numerosi gli atleti che cullano il sogno “Tokyo 2020”. Prendere parte alla competizione a cinque cerchi rappresenta un obiettivo per i migliori biker a livello mondiale che nelle tappe di Internazionali d’Italia Series punteranno a mettersi alla prova, conquistare punti importanti e provare a guadagnarsi una convocazione in vista dell’appuntamento più importante del quadriennio.