Andora, promossa quest'anno alla categoria internazionale C1, diventa quindi una rampa di lancio verso i grandi obiettivi stagionali di tanti atleti, emergenti e non.
Fra gli atleti al debutto stagionale ci sarà anche Gerhard Kerschbaumer, che l’anno passato iniziò ad Andora la rincorsa al titolo di Internazionali d’Italia Series, poi strappato nella conclusione di La Thuile proprio al vincitore di Andora Race Cup nel 2019, il francese Stephane Tempier.
Numero 3 del ranking mondiale, Kerschbaumer figura fra i favoriti d’obbligo per la prima tappa del più importante circuito italiano di cross country olimpico, ma sono diversi i rider di primissimo piano annunciati sulla via di Andora. Gerhard arriverà sulla Riviera Ligure già martedì 3 marzo per il primo raduno della squadra azzurra di Cross Country, che si tratterrà ad Andora fino al 10 marzo.
Il programma di Andora Race Cup si articola su due giornate di gara: sabato 7 marzo sono previste le gare di Internazionali d’Italia Series (Uomini JR alle 9.00, Donne JR/U23/Elite alle 11.15, Uomini U23/Elite alle 13.00), mentre domenica 8 marzo sarà la volta delle prove dedicate alle categorie giovanili.