Anche la grande fiera tedesca costretta ad arrendersi all'avanzata del virus. Questo il comunicato ricevuto pochi minuti fa:
A causa della diffusione del coronavirus (SARS-CoV-2) e in seguito alla raccomandazione del governo statale bavarese e delle autorità sanitarie competenti, Messe München è costretta a cancellare OutDoor by ISPO 2020. Questo passo è stato fatto in accordo con l'European Outdoor Association al fine di proteggere la salute di espositori e visitatori. Il prossimo OutDoor di ISPO si terrà quindi nell'estate del 2021.
"In queste circostanze non è ragionevole andare avanti con OutDoor by ISPO come previsto, per motivi di salute ed economici - ha dichiarato Klaus Dittrich, Presidente e CEO di Messe München, responsabile di OutDoor by ISPO, che prosegue - stiamo guardando avanti per organizzare una nuova e più importante manifestazione nel 2021. L'industria outdoor sta affrontando uno stress senza precedenti a causa della pandemia di COVID-19 e riteniamo quindi che la cancellazione di OutDoor by ISPO 2020 libererà le risorse aziendali necessarie al supporto di dipendenti, rivenditori e altre parti interessate nella catena di approvvigionamento. Più possiamo fare ora per proteggere tutti i soggetti coinvolti, meglio saremo attrezzati una volta che questa crisi sarà finita. Outdoor by ISPO 2021 offrirà quindi una rampa di lancio per l'intero settore e fisserà gli standard per il ritorno economico.”