L'evento sarà unsupported, un non-evento sportivo che con l’espediente della condivisione della traccia inviata ai partecipanti, del supporto a distanza, della condivisione delle tracce percorse e delle fotografie di chi deciderà di percorrerla, cercherà di mantenere vivo lo spirito di gruppo, che ne è da sempre il tratto distintivo.
Tutti gli iscritti auto-organizzeranno il proprio “viaggio” da soli o in piccoli gruppi e invieranno poi agli organizzatori la traccia percorsa e registrata, che li consacrerà a Terminator delle 5 Valli.
Da quest'anno poi sarà disponibile un itinerario semplificato che, evitando le discese troppo tecniche, permetterà alla 5 Valli Eliminator di essere percorsa proprio da tutti. La traccia alternativa sarà percorribile con i Mountain tandem, muscolari o elettrici, con l’accompagnamento dei driver esperti di Rupex, l'Associazione sportiva creatrice dell'evento e della stessa Fondazione Silvia Rinaldi, che ha fatto della promozione dello sport inclusivo e accessibile la propria missione.
Tutti i partecipanti potranno indicare la preferenza per la traccia prescelta a seconda del mezzo: 140 chilometri da percorrere in MTB (per 3.400 m di dislivello) o GRAVEL/MTT (per 3.030 m di dislivello).
Maggiori informazioni e iscrizioni sul sito dell'evento.