Dopo l’esordio dal Principato di Monaco la carovana di piloti di e-bike si sposterà in Emilia Romagna per il secondo appuntamento del WES Bologna-Appennino, Presented by Suzuki Hybrid in programma il 5 e 6 giugno nel comune bolognese di Castiglione dei Pepoli dove l’organizzatore ha ricavato un anello estremamente tecnico che entrerà anche nel territorio di Camugnano, località adagiate sull’Appennino.
Marco Aurelio Fontana medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012, con oltre dieci podi tra eventi mondiali ed europei e il titolo WES E-XC 2019 se la vedrà con lo specialista francese E-XC Jérôme Gilloux (E-Team Moustache), medaglia d'argento ai Campionati del mondo E-MTB UCI 2020 e attuale leader della classifica maschile. Sul fronte italiano, occhi puntati oltre che su Fontana anche su Andrea Garibbo (Haibike) che entrerà in scena nel round casalingo di WES.
Alla linea di partenza di WES Bologna Appennino, Presented by Suzuki Hybrid si presenteranno 30 team internazionali, tra squadre ufficiali e singoli atleti, supportati dai migliori produttori di e-bike.
Il quartier generale di WES Bologna Appennino 2021 sarà a Castiglione dei Pepoli, in Piazza della Libertà - nel centro storico medievale – dove si terrà la cerimonia ufficiale di premiazione. I tracciati di gara saranno in parte ubicati anche nel territorio di Camugnano