Scalate leggendarie nelle Terre del Monviso: sfide al Fauniera, all’Agnello e al Pian del Re Scalate leggendarie nelle Terre del Monviso: sfide al Fauniera, all’Agnello e al Pian del Re
Antonio Cois Scritto da  Mag 31, 2022

Scalate leggendarie nelle Terre del Monviso: sfide al Fauniera, all’Agnello e al Pian del Re In evidenza

Nell’estate 2022 in provincia di Cuneo è in programma Scalate leggendarie nelle Terre del Monviso, un calendario di salite in bicicletta verso colli e arrivi in quota resi celebri dalle imprese dei corridori professionisti durante il Giro d’Italia e il Tour de France.

 

Gli appassionati di bicicletta tradizionale o elettrica potranno cimentarsi con le scalate al Colle Fauniera con tre diversi tracciati disponibili dalle valli Grana, Maira e Stura, sabato 18 giugno, al Pian del Re in valle Po, sabato 16 luglio, e al Colle dell’Agnello in valle Varaita, domenica 4 settembre in occasione della ormai nota manifestazione L’Agnel 2744. Le partenze saranno alla francese, tra le ore 9 e le ore 11 di ciascuna data.

La scalata al Colle Fauniera, in programma sabato 18 giugno e martedì 5 luglio, potrà essere effettuata da tre diversi itinerari.

La scalata al Colle dell’Agnello, in programma lunedì 4 luglio e domenica 4 settembre con partenza da Pontechianale, ha pendenza massima del 15%, per un dislivello totale di 1.115m su un tracciato di 14km.

La scalata al Pian del Re, in programma mercoledì 6 luglio e sabato 16 luglio con partenza da Crissolo, ha pendenza massima del 12%, per un dislivello totale di 690m su un tracciato di 9km.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web dedicato.

Antonio Cois

Con pioggia, sole o tempesta, lui e la sua fedele "Gazzetta" corrono veloci per le vie del centro storico di Firenze.

Contatti

  • BICIMAGAZINE.IT viene aggiornato regolarmente grazie ai contributi offerti da aziende, uffici stampa, agenzie di comunicazione ed altro ancora...

    Se siete una azienda, un'ufficio stampa o vi occupate di comunicazione per conto di aziende legate in qualche modo al mondo delle "due ruote" e volete contribuire con le vostre notizie all'aggiornamento del portale inviate una mail a:

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Top