Il Giro d’Italia torna a Padova giovedì 23 maggio e sarà una grande festa per città. Non poteva mancare un programma di eventi all’Eroica Caffè Padova, da 5 anni il punto di riferimento dei ciclisti padovani e non solo.
Si parte venerdì 17 con la mostra “Le bici Colnago: viaggio tra ciclismo, innovazione e design”, un incontro che sarà un’immersione nel mondo Colnago, attraverso un percorso che descriverà la storia del marchio, le sue innovazioni tecnologiche e il suo ineguagliabile design.
A far da “cicerone”, Alessandro Turci, il “Colnagologo”, che spiegherà le caratteristiche tecniche delle biciclette e ne racconterà storia e curiosità. La serata è a ingresso libero, ma è consigliata la prenotazione.
A completare gli eventi della settimana anche altri appuntamenti, tra cui una ride per tutti, Eroici e non solo, aperta a bici storiche e moderne, sabato 18, alle 10: una pedalata a ritmo “social” nelle strade della città. Pochi km per ammirare i monumenti più noti e per tornare a Eroica Caffè per celebrare la bellezza del ciclismo. Nel menù, per tutta la settimana, un piatto “rosa”, dedicato proprio all’arrivo del Giro.