La Chianti Classic, che ai ristori offrirà panzanella e pappa al pomodoro, potrà essere affrontata con bici moderne e vintage e con mountain bike. Tante le iniziative, tra cui la collaborazione con il gruppo Trekking per scoprire a piedi le bellezze del territorio e visitare alcune cantine, degustando ottimi vini.
Martedì 2 giugno, quindi, ogni tipo di pedale potrà cimentarsi lungo le tortuose e magnifiche strade chiantigiane, già meta degli allenamenti di Gino Bartali. Ulteriori dettagli sul sito dell'evento.
Tornando al Giro del Granducato di Toscana, per chi volesse abbonarsi a sette prove (ad eccezione della jolly) la quota sarà di 120 euro, mentre per chi volesse partecipare solo alle quattro manifestazioni agonistiche la quota sarà di 100 euro. L'abbonamento darà ora l'accesso alla seconda griglia.
Prevista (entro il 1° aprile) anche una quota di solidarietà di 200 euro, che darà accesso alla griglia VIP e la cui eccedenza andrà in beneficenza. Iscrizione gratuita, invece, per i diversamente abili solo se parteciperanno come cicloturisti.
Per ulteriori dettagli basterà visionare il regolamento del Giro del Granducato di Toscana.