La prima prova sarà la classica ligure del 12 marzo ad Alassio, dove si terrà l'imperdibile Granfondo Alassio SIXS. Un salto di un mese e il 14 maggio si approda in Piemonte per la seconda edizione della Granfondo Novara “Marcello Bergamo”. Sarà in piena estate quando a Cuneo, il 9 luglio, si andrà in quota ricordando il “Campionissimo” con l'importantissima Granfondo La Fausto Coppi. Finite le vacanze sarà ora della seconda edizione della Granfondo Internazionale Torino del 3 settembre, che per la prossima stagione non cambierà la sede di partenza del Parco del Valentino ma rivoluzionerà i due percorsi. A fine stagione sarà tempo di novità infatti, ad entrare a fare parte del circuito con la sua seconda edizione, sarà la prestigiosa Granfondo Tre Valli Varesine del 1 ottobre. Questa sarà la quinta e ultima tappa che chiuderà il circuito.
Chiarite quelle che sono le cinque prove, vengono ufficialmente aperti gli abbonamenti, i quali saranno possibili sia con iscrizione individuale sia con iscrizione a gruppi. Inoltre, dato che alcune prove del Nord Ovest Road Cup sono presenti nel Gran Trofeo Gs Alpi, nel Gran Premio Costa Ligure e in Coppa Lombardia saranno possibili delle convenienti riduzioni sulla quota dell'abbonamento. Sarà anche possibile abbonarsi in un'unica soluzione al Nord Ovest Road Cup e al Gran Premio Costa Ligure avendo accesso ad entrambe le classifiche.
Tutte le informazioni e modalità di iscrizione sono disponibili e costantemente aggiornate sul sito ufficiale della manifestazione.