Il tempo, oggi più che mai, è un bene prezioso. Guadagnare sul tempo, ridurne lo spreco si traducono anche in un ormai abituale uso di acronimi, piuttosto che di sostantivi per esteso, e di faccine emoji, piuttosto che di parole che esprimano uno stato d’animo.
Il tempo incalza e noi non possiamo aspettare inermi. Da qui l’importanza di azioni rapide per soluzioni necessarie, come il ricorrere ad accessori, per la sicurezza delle nostre passeggiate in bicicletta, che siano facili e veloci da installare.
La Copenhagen Parts nasce nel 2009 dalla collaborazione di brillanti designer per i quali il ruolo della bicicletta non si limita a semplice mezzo di trasporto ma che rappresenta un vero e proprio stile di vita (Alleluia, alleluia).
Le luci magnetiche della Copenhagen Parts sono la concretizzazione perfetta dell’indispensabile, dell’immediatezza e dello stile impeccabile. Le Magnetic Bike Lights sono semplici da applicare, efficaci (si accendono nell’istante in cui vengono attaccate alla bici), essenziali ed eleganti nel design. Sono anche la soluzione perfetta per chi ha più di una bicicletta e per i puristi, che amano questo mezzo nella sua semplicità fatta di due ruote e un telaio di acciaio, consapevoli però che le luci non devono mai mancare perchè salvano la vita, in un mondo dove il ciclista ha lo strano potere di essere invisibile.
Le Magnetic Bike Lights constano, come d’uopo, di una luce anteriore bianca ed una posteriore rossa e sono progettate secondo quanto stabilito dalle norme danesi che ad oggi sono quelle dagli standard più elevati; sono dotate di una potente calamita, resistente ad ogni maledetta imperfezione stradale, sono impermeabili al 100% e quindi adatte ad ogni condizione atmosferica e dotate di lenti progettate per illuminare a 180° e di batterie (2x CR2032) che consentono fino a 40 ore di autonomia.
Le luci hanno una capacità di 30 lumen, sono visibili fino a 300 metri dal punto di emissione e consentono la scelta tra la luce costante e la luce lampeggiante.
Qualora si volesse raddoppiare la visibilità serale, le Magnetic Bike Lights sono state pensate per potere essere applicate su qualsi parte del telaio, a patto ovviamente che questo sia in acciaio. Sono davvero manegevoli, hanno la forma di due piccoli cilindri (35x35x38 millimetri) e pesano appena 48 grammi ciascuna.
Sono disponibili al prezzo di 30,00 €, nelle colorazioni silver o bronze hint e la spedizione è gratuita.
Alessandro D’Avenia ha scritto “Solo in bicicletta puoi sorprendere le cose senza essere visto, come sanno fare i poeti”. E poterle sorprendere al crepuscolo, senza alcun timore, quando sembra che tutti stiano dormendo, ti concede il privilegio di partecipare a un grande sogno.