E' italiana, peso soltanto 15 chili e fra qualche giorno partirà la campagna di crowdfunding su Indiegogo, con uno sconto fino al 40%, per industrializzare la sua produzione.
Parliamo di Pressed E-Bike, già premiata con il Focus Award e l'European Product Design Award, in vendita dal 2019 e da noi vista in anteprima nel corso di Eurobike 2018 (vedi le foto di pre-produzione in basso).
La Pressed E-Bike è una bicicletta molto agile e declinata nelle principali categorie: city bike, bici da turismo o single speed. L'innovativo telaio realizzato con due semigusci in alluminio pressati e saldati assieme presso un fornitore automobilistico di Bologna contiene al suo interno una batteria rimovibile da 360 Wh, ricaricabile in meno di due ore e sviluppata a Kleinostheim vicino Francoforte.
Semplice l'operazione di ricarica, direttamente a bordo o staccando la batteria stessa dal telaio. Con una carica il produttore garantisce un'autonomia massima di circa 100 km.
Equipaggiata da freni a disco idraulici, ruote da 28" e disponibile in versione single speed o con cambio da 5 velocità, può essere vostra con uno sconto fino al 40% sul prezzo di vendita al pubblico di 3.450 Euro, pre-registrandosi sulla pagina dedicata del sito web dell'azienda.