Off, Wide, Trail e Game: Moustache, marchio francese dedicato esclusivamente al mondo delle biciclette a pedalata assistita, presenta oggi al pubblico le novità della sua gamma 2021. Noi di Bicimagazine siamo stati alla presentazione ufficiale in Francia e non possiamo che confermarvi l'alto livello dei prodotti in uscita
OFF è per Moustache la linea dedicata a chi si avvicina al mondo dell’elettrico provenendo dalle muscolari o cominciando ad andare in bici partendo da zero. Si tratta di tre modelli “hardtail” con caratteristiche simili, due dei quali declinati sia nella versione uomo che donna.
Alla base sta la “piccola” Samedi 26 OFF, con telaio appunto da 26”, cui si affiancano i modelli Samedi 27 OFF 2 e Samedi 27 OFF 4. In basso i dettagli dei modelli.
WIDE, 3 modelli di biammortizzata, con prezzi a partire da 3999 euro, capaci di affrontare percorsi più impegnativi in totale sicurezza. Tutti equipaggiati con motore Bosch Performance da 85 Nm di potenza, i modelli differiscono per capacità della batteria e naturalmente componenti utilizzati nell’assemblaggio. In basso i dettagli dei modelli.
Motore Bosch Performance da 85 Nm di potenza e batteria da 625Wh per tutti i modelli della serie TRAIL, dedicata a chi ha già una buona esperienza delle ruote grasse e vuole il meglio in fatto di caratteristiche tecniche. 5 i modelli della gamma, partendo dalla Samedi 29 TRAIL 2, entry level del gruppo, proposta ad un prezzo di 4599 euro ed equipaggiata con forcella RockShox 35 Silver R da 150mm, cambio Shimano Deore a 11 velocità fino alla “top di gamma” TRAIL 10, che monta una forcella Fox 36 Factory, sempre da 150mm, cambio Shimano XTR a 12 velocità, freni Shimano XT a 4 pistoncini, ruote in carbonio ed è dotata dell’innovativo sistema di carica rapida Bosch Fast Charger, proposta ad un prezzo di 7399 euro. Di seguito le caratteristiche dei 5 modelli della gamma TRAIL.
Chiude la gamma il modello GAME, dedicato a chi ha già grande esperienza con le e-mtb e cerca qualcosa di veramente unico e performante. Motore ottimizzato per i percorsi più impegnativi, 170mm di escursione anteriore e 160mm sul posteriore, freni a 4 pistoncini per tutti i modelli e qualità al top per le biciclette di questo modello. Prezzi da 4999 euro della Samedi 29 GAME 4 fino ai 7599 euro della GAME 10, montata veramente al top. In basso le caratteristiche dei 4 modelli.
In basso invece le foto della presentazione