Realizzata sulla struttura della piattaforma AllMtn con una geometria leggermente modificata, la Haibike Hybe consente di offrire a tutti i rider la sensazione di una vera e propria macchina da corsa.
La potente Drive Unit Performance Line CX Race Limited Edition da 85 Nm di HYBE 11, in combinazione con la batteria rimovibile da 750 Wh, fornisce una trazione estrema ed è ideale per le gare di eMTB più impegnative del mondo. L'esclusiva modalità Race consente un'accelerazione immediata all'uscita delle curve e la più rapida possibile. Pertanto, Performance Line CX Race è la soluzione ottimale per gli atleti professionisti di eMTB e per gli appassionati di sport ambiziosi ( il modello HYBE 9 si basa sulla collaudata drive unit Performance CX).
Due i modelli presentati: sia HYBE 11 che HYBE 9 hanno 170 mm di escursione all'anteriore e ruote da 29 pollici, combinate con 160 mm e 27,5 pollici al posteriore.
Il modello Top di gamma (foto di apertura) è allestito con forcella Fox Factory da 38 mm con cartuccia GRIP2, ammortizzatore Fox Float X Factory, trasmissione SRAM GX Eagle a 12 velocità AXS, freni Magura MT5 e ruote Mavic E-Deemax.
Cosa distingue i modelli HYBE:
- Carattere racing sia in salita che in discesa, eccellente assorbimento degli urti
- Motore: Bosch Performance CX-R (HYBE 11), Bosch Performance CX Smart System (HYBE 9); ciascuno con 250 W, 85 Nm, 25 km/h
- Opzionale: Range Extender da 210 Wh
- Batteria: 750 Wh (integrata e rimovibile)
- Ruote mullet 29"/27.5"
- Escursione: 170/160 mm
- Triangolo anteriore: Carbonio con Flip-Chip
- Triangolo posteriore: Alluminio
- Tubo obliquo chiuso
Prezzo al pubblico di 10.999 euro per il modello HYBE 11, servono invece 7.999 euro per il modello HYBE 9.