Dalla sua sede in Veneto, una delle zone più colpite in Italia e nel Mondo dal Covid-19, Scicon azienda leader nella produzione di borse e accessori per ciclismo è pronta a convertire temporaneamente la sua produzione per venire incontro alle richieste che arrivano dal Governo Italiano.
Dopo aver testato centinaia di prototipi e selezionato vari tessuti in collaborazione con i migliori fornitori italiani, è adesso pronta la sua prima mascherina che si attiene agli standard FFP1, anche se non è attualmente omologata in quanto i tempi non lo permettono ed è quindi da considerarsi come schermo filtrante prodotto in base all’articolo 16, comma 2 del decreto legge del 17 marzo emanato dal Governo italiano che autorizza “l’utilizzo di mascherine filtranti prive del marchio CE”.
Ma oltre alla mascherina, SCICON offre anche l’occhiale Aerotech, ora in dotazione a 3 World Tour Teams, dotato di una lente trasparente taglia XL ed altamente protettivo.
“Abbiamo deciso con tutta la Squadra di provare a fare del nostro meglio e mettere a disposizione tutte le nostre risorse. Sviluppiamo da 40 anni prodotti altamente performanti per sportivi e siamo convinti che si possono difendere molte altre persone – dichiara Claudio Fantin marketing strategist del gruppo ASG di cui SCICON fa parte - i tessuti tecnici per ciclismo sono ideali per le mascherine, gli occhiali sportivi sono schermi efficacissimi per la protezione degli occhi dalla saliva” e ancora “siamo in guerra e dobbiamo unirci per vincerla. Sollecitiamo tutti i produttori di abbigliamento a seguirci e siamo pronti a fornire disegni, schede tecniche, informazioni sui materiali, consigli, suggerimenti.”