Per venire incontro ai tanti fruitori delle "due ruote a pedali", Vodafone annuncia il lancio di Curve Bike light & GPS tracker, il nuovo dispositivo che consente ai ciclisti una migliore esperienza su strada e una maggiore sicurezza, ovunque si trovino e a qualsiasi ora del giorno o della notte.
Progettato per soddisfare le esigenze dei ciclisti anche quando non sono in sella e dotato di una batteria a lunga durata, Curve Bike light & GPS tracker è dotato di un sistema di segnalazione sonora in caso di movimenti o spostamenti inattesi e permette di inviare la posizione della bicicletta direttamente al proprio smartphone, consentendo una costante localizzazione e comunicazione con la Vodafone Smart App.
Grazie al tracciamento GPS, inoltre, il ciclista può anche visualizzare e archiviare ogni sua “corsa”, registrando distanza e durata. Infine, le funzionalità Impact Detection e Help Alerts consentono di segnalare ai contatti di fiducia una eventuale caduta o un incidente inviando una notifica push, un SMS o una chiamata automatica per far sapere dove si trova il ciclista in difficoltà.
Curve Bike light & GPS tracker è lanciato oggi in Italia, Spagna e Regno Unito ad un prezzo di 139 euro, cui aggiungere un servizio di connettività.
Per avere maggiori informazioni in merito a questo nuovo device, visitate la pagina dedicata sul sito di Vodafone.