Innovare significa progredire, e se a tutto ciò aggiungiamo l’attenzione per l’ambiente, ecco spiegata la nascita della tecnologia produttiva Greentech, un approccio alla costruzione di selle per ciclismo che guarda al futuro.
E' proprio sulla base del processo produttivo Greentech che nel 2021 vedono la luce le selle della linea Model X, prodotti che riscontrano da subito le richieste e i gusti del mercato.
Selle Italia rinnova adesso l’offerta lanciando la nuova Model X Leaf che va a completare la linea con una sella dalla grafica accattivante e molto green: la grafica con pattern a foglie, rappresentativo della vocazione green del prodotto, è stampata direttamente all’interno della cover trasparente.
La sella Model X Leaf è prodotta assemblando tre componenti in modo meccanico, senza quindi l’utilizzo di sostanze inquinanti, nel pieno rispetto della tecnologia produttiva Greentech.
Il rail è in Fec Alloy, particolarmente resistente e flessibile, e la forma della sella è waved per una posizione più stabile, rivolta a coloro che presentano una retroversione del bacino.
La nuova Model X Leaf presenta inoltre un trattamento anti-batterico integrato nel padding. Grazie al processo automatizzato ed estremamente veloce, che consente una forte riduzione di consumo energetico, anche il prezzo al pubblico della Model X Leaf ne beneficia.
L’intero processo produttivo della sella, brevettato dall’azienda trevigiana, è a Km Zero poiché prevede il coinvolgimento di aziende nel raggio di 15 chilometri dal suo headquarter: un ulteriore elemento verso la riduzione delle emissioni di CO2.
Il prezzo consigliato al pubblico della Model X Leaf è di 59,90 euro