Rondo, marchio numero 1 per l’innovazione in campo gravel presenta oggi il suo modello Ratt, una bicicletta che eleva lo standard delle biciclette da strada verso un nuovo livello grazie ad intelligenti soluzioni ingegneristiche.
Veloce, versatile, reattiva e performante con un’ampia possibilità di scelta in ambito gomme rispetto alle classiche misure stradali, la Rondo Ratt è perfetta per chi vuole un look sportivo ed un’esperienza di guida disinibita sia su asfalto che su sterrato.
Il motto della Ratt è "GO ANYWHERE FAST" (“Vai ovunque velocemente”): la sofisticata geometria del suo telaio in carbonio, combinata ai grandi pneumatici 650B permette di mantenere lo stesso diametro delle ruote più piccole. L'area di contatto più ampia degli pneumatici larghi permette di contrastare al meglio i terreni accidentati, fornendo trazione e stabilità eccezionali, riducendo la resistenza al rotolamento senza alcun effetto negativo sulla velocità. Sulla Ratt è comunque possibile utilizzare pneumatici più stretti, scelta ideale per chi non vuole perdersi la tagliente reattività di una bici da corsa.
Se si passa alla posizione LO della forcella a geometria variabile TWIN-TIP si riduce l'offset rendendo l’interasse più lungo, l'angolo di sterzo più aperto e la bici più adatta ai terreni irregolari e sconnessi. Per soddisfare ogni aspetto della versatilità che una bici ibrida dovrebbe possedere, il telaio è dotato di un attacco per il deragliatore anteriore cosi che la bicicletta possa essere allestita in configurazione 2x.
La Ratt è disponibile in due allestimenti: CF1 e CF2. Il modello CF1 prevede un gruppo Shimano GRX RX800, ruote RONDO X HUNT 650B e Pneumatici Vittoria Terreno Zero di 47 millimetri di larghezza. Il modello CF2 è dotato di un gruppo Shimano GRX RX400 e ruote Rondo Lit.
Ci vorranno 4.599 euro per portarsi a casa una CF1, bastano invece 3.699 euro per una CF2.
L’arrivo della RONDO Ratt è previsto per la stagione 2023.