Sterra consente, di pedalare più a lungo, andare più lontano, e di garantire un comfort e un controllo senza precedenti.
Non solo! Consente il montaggio di pneumatici fino a 54 millimetri e l’utilizzo degli steli per il trasporto di carichi.
È integrata con HiRide AR, la sospensione anteriore single-shock, super-compatta, ad alte prestazioni e a limitata manutenzione, ottimizzata per il ciclismo gravel.
"Il segmento del gravel è in forte crescita e, di conseguenza, anche il mercato delle sospensioni per queste bici vive una fase di grande fermento", commenta Giulio Ferretti, General Manager di HiRide. "Riteniamo che la domanda di forcelle ammortizzate e sospensioni crescerà rapidamente a causa di due fenomeni: la crescita dell'e-gravel (le bici gravel elettriche) e del bike-packing (il ciclismo di lunga percorrenza con materiali caricati a bordo bici). Siamo consci che dalla collaborazione con i produttori di bici nasceranno progetti sempre più avvincenti. Così come la vendita after-market dei nostri prodotti rappresenterà, nel futuro che stiamo costruendo, un’opportunità che desideriamo far cogliere a tutti gli appassionati".
Il prezzo? Non ancora comunicato.
La nuova forcella sarà presentata ufficialmente in occasione di Eurobike, la fiera internazionale di Francoforte dedicata al mondo del ciclismo.