C1 ha un interfono Bluetooth a quattro vie integrato che consente di comunicare in full-duplex tra caschi. La portata è di 300 m in campo aperto. Il sistema di comunicazione intercom permette ai ciclisti di comunicare facilmente, usando un tono di voce naturale e senza dover ricorrere a segnali con le mani. La durata della batteria copre 10 ore di conversazione; 6 se la luce posteriore è accesa.
Connettendo lo smartphone a C1 sarà possibile ascoltare la vostra musica preferita in streaming, seguire le indicazioni GPS , ricevere indicazioni dalle app per il fitness o rispondere a una telefonata.
C1 è anche compatibile con la comoda Sena Cycling App, che consente agli utenti di configurare le impostazioni del casco, di effettuare la connessione tramite Smart Intercom Pairing o di accedere alla guida rapida del dispositivo.
C1 è dotato inoltre di una luce posteriore integrata che migliora la visibilità del ciclista sulla strada grazie a tre livelli di luminosità che si adattano ad ogni condizione. La luce può essere impostata su: accensione, modalità giorno e modalità notte. La luminosità può essere regolata anche in remoto con la Sena Cycling App.
Sena C1 è certificato per la sicurezza e ha un sistema di chiusura spin lock per una vestibilità sicura e personalizzata. I caschi sono dotati di un cinturino in nylon liscio sul quale sono applicati gli altoparlanti. C1 è dotato di ben 19 prese di ventilazione per garantire il miglior flusso d'aria ed è rivestito con una fodera traspirante e rimovibile.
Sena C1 è disponibile nelle taglie Medium e Large nei colori Bianco Matte e Grigio Matte è può essere acquistato online, direttamente sul sito di Sena, ad un prezzo di 154,99 euro.