E in quella occasione, aprirà al pubblico i pre-order per la New Bad, la cui consegna è prevista a primavera 2023, con una serie di novità: dal progetto alla costruzione degli stampi, fino alla creazione di un prodotto dal design unico ed inimitabile, la New Bad è pronta a rivoluzionare il concetto di mobilità sostenibile.
La prima bici elettrica personalizzabile anche nella configurazione del motore, la New Bad è una sintesi di stile e tecnologia, finalista e seconda in classifica all'Innovators Prize ad EuroBike 2022.
“Dopo un anno in cui il mondo delle e-bike ha avuto un piccolo freno per via delle diverse problematiche legate anche alla penuria di componenti – afferma Maurizio Papa, titolare della Bad Bike – durante EICMA iniziamo la prevendita della New Bad, la prima e-bike al mondo che può essere configurata o con motore posteriore o con motore centrale. Dopo anni di lavoro e investimenti siamo orgogliosi di poter dire che siamo gli unici – nel settore delle city e-bike – ad aver realizzato una bici ex novo con un prodotto unico ed inimitabile, coperto da brevetto internazionale, con il quale vogliamo soddisfare le esigenze di ogni consumatore. La New Bad riesce a coniugare lo stile sportivo di una light e-mtb e la praticità di una city bike dal design accattivante e futuristico mai visto sul mercato”.
New Bad è pieghevole, non ha cavi esterni in quanto l’intera cablatura è all’interno del telaio, dispone di doppi fari anteriori a led con 6 punti luci ad alta luminosità, il display è integrato nel manubrio. Inoltre, è full suspension in quanto prevede una forcella anteriore mono-ammortizzata - disegnata e costruita unicamente per questo modello - e sospensione posteriore con ammortizzatore ad aria RE A5 Exa.
Bad Bike si troverà al Padiglione P22 Stand D39 di Eicma