La e-MTB risulta inoltre estremamente maneggevole grazie anche al peso contenuto in soli 22 chilogrammi, un vero e proprio primato per una e-MTB con batteria da 720Wh.
L’angolo della sella di 75,5° consente di avere un’ottima trazione sulle salite mentre l’angolo dello sterzo, di 65,5°, asseconda nel superamento degli ostacoli.
L’escursione posteriore è di 150mm, con ammortizzatore Rock-Shox Super Deluxe+, mentre la forcella è Rock-Shox Domain da 160mm.
Il motore Edge di OLI eBike Systems è in grado di generare ben 90Nm gestibili grazie alle cinque diverse modalità di supporto. La sensazione trasmessa è quella di una pedalata naturale con una potenza gestita alla perfezione grazie al sensore di coppia.
La batteria Dalen da 720 Wh è integrata nel tubo obliquo e fornisce un’ampia autonomia.
L’allestimento prevede freni Magura MT4 con dischi da 220 e 203 mm, l’affidabile cambio Sram SX a 12 rapporti e pneumatici Vittoria E-Mazza.
Hiro può essere configurata con cerchi da 27,5" – 27,5"x29" o Boost.
Sarà disponibile dai primi di giugno 2023 in taglia S/M/L con colorazione sabbia e prezzo al pubblico di 6.499 euro (promozionale sino al 31 giugno 5.499 euro).