Con un peso di soli 149 grammi, la nuova Prologo NAGO R4 PAS 3DMSS è la sella più leggera in assoluto, rispetto ai modelli 3D attualmente presenti sul mercato.
La nuova sella, come tutti i modelli high performance di Prologo, poggia su una base realizzata in carbonio a fibra lunga iniettato, un materiale che offre un ottimo compromesso tra leggerezza, rigidità e comfort. Il rail è invece in Nack (Nano Carbon Fiber) composto da fibra di carbonio, kevlar e filamenti di alluminio, per la massima rigidità e leggerezza.
La cover della nuova NAGO R4 PAS 3DMSS unisce la tecnologia MSS - Multi Sector System di Prologo, già adottata su modelli best seller come la Scratch M5, ad un processo di stampa 3D innovativo che utilizza la proiezione digitale della luce, ottiche permeabili all'ossigeno e materiali di qualità ingegneristica, per produrre parti polimeriche con eccezionali proprietà meccaniche, risoluzione e finitura superficiale.
Questa tipologia di stampa 3D ha permesso di realizzare cinque settori separati per ogni lato della sella, che si adattano in modo ottimale alle singole aree di pressione esercitate e assecondano la morfologia del ciclista. Ogni settore presenta un doppio strato superiore e inferiore, con diverse forme geometriche complesse, densità variabili e coefficienti elastici differenziati.
La nuova NAGO R4 PAS 3DMSS (245 x 137 mm le sue dimensioni) sarà disponibile a partire da aprile sul sito www.prologo.it e presso i migliori rivenditori Prologo, ad un prezzo di listino di 420 euro.