Flessibilità è la parola d’ordine di Hammer Plus, la nuova calzatura Northwave che valorizza la grande esperienza del brand trevigiano nel Cross Country e la reinterpreta (anche) a beneficio degli amanti del gravel.
Per Hammer Plus, Northwave ha sviluppato e introdotto la nuova suola Jaws Evo, con una soluzione innovativa per garantire il giusto incontro fra efficacia in pedalata e comfort in camminata, indispensabile soprattutto per i bikepacker e per chi ama avventurarsi in sentieri impervi che prevedono anche sezioni di portage.
Hammer Plus è infatti dotata di un avanzato sistema di flessione della punta e di supporto dell’arco plantare, progettato per accogliere e avvolgere il piede e ottimizzare l’azione di pedalata, un sistema figlio della grande esperienza di Northwave nel mondo della Mountain Bike e in modo particolare del Cross Country.
All’innovazione della suola Jaws Evo, Northwave unisce la precisione e l’affidabilità del sistema X-Dial SLW3, che permette una chiusura micrometrica e ultraveloce. Il meccanismo è compatto, leggero, facile da sostituire e super-intuitivo: per una chiusura veloce e accurata basta girare il rotore, mentre il pulsante laterale rilascia la chiusura in modo micrometrico, per regolazioni facili e precise anche mentre si pedala, senza bisogno di distogliere lo sguardo dal percorso.
Nelle Hammer Plus il sistema SLW3 è inoltre associato ad uno strap in punta che permette di ottenere un fit ancora più preciso e personalizzabile.
Le Hammer Plus sono disponibili in quattro colorazioni, bianco, nero, argento e verde, oltre che nella variante Wide Fit (in colorazione nera) appositamente sviluppata per le calzate più generose. È inoltre disponibile una versione WMN, dedicata al mondo femminile, in colorazione nera con logo iridescente.
Le Hammer Plus sono disponibili online e nei negozi a un prezzo suggerito per il pubblico di 134,99 euro.