Igor Zanetti vince in volata la sua 3a Nove Colli (ph Play Full) Igor Zanetti vince in volata la sua 3a Nove Colli (ph Play Full)
Graziano Melis Scritto da  Mag 21, 2017

Scott Team Granfondo: alla Novecolli terza vittoria per Zanetti

Si sono presentati in otto sul lungo rettilineo di arrivo a Cesenatico (FC) alla Granfondo Nove Colli, e tutti hanno provato a cercare la vittoria, ma solo il veneziano Igor Zanetti, grazie alle sue doti da velocista, ha regolato la volata finale confermando il risultato delle due edizioni passate.

Una gara tiratissima, tanto che in 6 ore e 53 minuti, vengono coperti i 205 chilometri del percorso principe della granfondo più longeva del panorama fondistico. Ci provano in tanti, ma nessuno riesce a prendere un margine tale da riuscire a portare a termine un'azione solitaria. Come è ormai d'abitudine è il nono colle, il Gorolo, con le sue terribili rampe, che determina le sorti della corsa.

Una decina i contendenti che si presentano all'attacco delle dure erte dell'ultimo colle che, impietoso, fa le sue vittime. A Borghi sono in otto al comando e provano di tutto per potere prendere un minimo margine per evitare la volata finale, ma tutti vogliono vincere e nessuno si arrende.

Mancano 500 metri al traguardo, ci prova il lucchese Stefano Cecchini, ma il veneziano Igor Zanetti non ha nessuna intenzione di regalare niente a nessuno e tira fuori le sue capacità da velocista, che da giovane gli permisero di vincere corse importanti da dilettante battendo anche Franco Pellizzotti, riuscendo a passare per il primo il traguardo portando a tre le vittorie consecutive alla classica romagnola.

Graziano Melis

in costruzione...

Contatti

  • BICIMAGAZINE.IT viene aggiornato regolarmente grazie ai contributi offerti da aziende, uffici stampa, agenzie di comunicazione ed altro ancora...

    Se siete una azienda, un'ufficio stampa o vi occupate di comunicazione per conto di aziende legate in qualche modo al mondo delle "due ruote" e volete contribuire con le vostre notizie all'aggiornamento del portale inviate una mail a:

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Top