Uno e due sul podio della Granfondo Bike Division, che domenica 24 settembre, ha portato alla vittoria a Peschiera del Garda (Verona), il Team Miche MG.K Vis Legend LGL, con una magistrale conduzione di squadra.
Quasi 700 i ciclisti che si danno appuntamento sulle sponde del Benaco, per affrontare il percorso, molto veloce, di 95 chilometri per 1300 metri di dislivello, dove a fare la differenza è solo la scalata di Sperane.
La corsa parte sotto l'acqua, tanta, ma nessuno si perde d'animo e fin dalle prime battute si tenta di portare fuori la "fuga buona". Finalmente il battistrada si riduce ad una dozzina di elementi, che però vanno via via assottigliandosi, fino allo scollinamento della salita principale dove in testa alla corsa restano in sei. Si tenta di evitare l'arrivo in volata, che ogni volta è un terno al lotto.
Il preciso lavoro di squadra degli uomini del Team Miche MG.K Vis Legend LGL funziona alla meraviglia e la "botta" finale la dà Giovanni Bettini, padovano, con un passato da Under 23. A coprirglil le spalle il compagno di squadra Mattia Fraternali, marchigiano di Cagli (Pu), che tiene a bada gli avversari, permettendo al veneto di guadagnare quella manciata di secondi sufficienti per andare a cogliere la meritata vittoria. Alle sue spalle la volata di gruppo, che è proprio Fraternali a regolare, salendo così sul secondo gradino del podio.
Una bella immagine su un podio, ormai baciato dal sole, ovviamente giunto alla fine.