Questa è la sesta stagione ciclistica in cui la Fondazione Alberto Contador è attiva con ben tre squadre tra cui Junior e Under 23. A supporto ci sarà nuovamente Polartec, leader nella produzione di soluzioni tessili innovative, giá da due anni sponsor chiave dei team Junior e Under 23. Il brand americano ha realizzato la divisa, indossata dagli atleti nella stagione 2018, dalla fibra al filato e in fine confezionando il prodotto finale. Questo rappresenta uno sviluppo collaborativo senza precedenti tra un’azienda di tessuti tecnologici e una squadra ciclistica.
Il secondo sponsor principale è l’azienda alimentare italiana Kométa seguita da Trek Segafredo, Vittoria Cycling, Kask , Koo e la spagnola Rotor.
I tre team saranno guidati dall’esperienza dell’ex compagno di squadra di Alberto Contador e amico Ivan Basso, il quale sarà Project Sport Manager, mentre Francisco Contador continuerà a ricoprire il ruolo di General Manager. Il team ha debuttato la scorsa settimana alla 69° Volta a la Comunitat Valenciana.