Scocca l'ora della Coppa del Mondo XCO per la formazione Elite-Under 23 del Team Bianchi Countervail con i suoi portacolori, Nadir Colledani, Marco Aurelio Fontana, Chiara Teocchi e Stephane Tempier che saranno al via della prova inaugurale del circuito UCI a Stellenbosch (Sudafrica) sabato 10 marzo.
Teocchi aprirà le danze nella prova femminile Under 23 alle 8.30 locali (7.30 in Italia), mentre Fontana, Tempier e Colledani giocheranno le proprie carte nella gara maschile Elite alle 14.50 (13.50 in Italia).
Due volte secondo nella Coppa del Mondo 2017, Stephane Tempier è uno dei big più attesi sulla griglia di partenza. Del resto, quest'anno, il suo obiettivo è migliorare ulteriormente i già brillanti risultati ottenuti in precedenza, e centrare la sua prima vittoria in Coppa. Methanol 29.1 FS per lui e per per Nadir Colledani, che farà il suo esordio assoluto fra gli Elite in Coppa del Mondo. Chiara Teocchi e Marco Aurelio Fontana gareggeranno invece con Methanol CV, la prima mountain bike al mondo creata con l’innovativa Countervail® vibration cancelling technology, introdotta in esclusiva nel ciclismo da Bianchi.